ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic

Redilmat Italia srl - Filosofia ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic

L'unica Ceramica al mondo per Pavimenti e Rivestimenti Antinquinante e Battericida

Per saperne di più, visita il sito: https://www.active-ceramic.it

Active Clean Air & Antibacterial Ceramic TM è la sintesi di anni di impegno e sensibilità di Fiandre ed Iris Ceramica Group in materia di ecosostenibilità.

Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM è la ceramica di nuova generazione che contribuisce a purificare l'aria che respiriamo e a rendere più puliti, salubri, igienici pavimenti e rivestimenti, e quindi l'ambiente in cui viviamo. Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM trasforma le lastre di Fiandre in una sorta di "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.

Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM è un prodotto fotocatalitico che, grazie all'azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio è in grado di sfruttare tutte le proprietà dei materiali fotocatalitici ossia:

  1. Effetto Antibatterico: siamo costantemente in contatto con batteri, alcuni dei quali sono molto pericolosi per la nostra salute. ACTIVE è efficace al 99,99% su tutti i batteri, dai più comuni come Escherichia Coli ai più pericolosi come Staphylococcus Aureus Methicillin-resistant(MRSA - antibiotico resistente).
  2. Effetto Anti-inquinamento: grazie al processo fotocatalitico, le sostanze inquinanti volatili vengono convertite in prodotti innocui, proprio in presenza di luce o umidità naturale o artificiale. L'effetto anti-inquinamento è stato dimostrato da test specifici eseguiti in laboratori accademici certificati; la formaldeide e gli ossidi di azoto sono stati scelti rispettivamente come molecole di riferimento dell'inquinamento indoor e outdoor.
  3. Effetto Self-cleaning: la sporcizia non aderisce grazie alle nuove proprietà idrofile della superficie fotocatalitica e la pulizia risulta più facile anche senza detergenti aggressivi (che sono essi stessi fonte di inquinamento), ma solo con acqua o saponi neutri. All'aperto, la pioggia è in grado di pulire le superfici mantenendo inalterati i colori originali e prevenendo le manutenzioni future.
  4. Effetto Anti-odore: le molecole organiche odorigene sono degradate e distrutte grazie alle proprietà fotocatalitiche delle superfici ecoattive, che eliminano i cattivi odori. Test di laboratorio su molecole fortemente odoranti, come il metilmercaptano (che di solito viene aggiunto a metano con un tipico odore forte di cavolo marcio) o alfa-pinene (la tipica fragranza di pino) hanno dimostrato la completa efficacia di ACTIVE nel degradare questo tipo di molecole.

ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM è pulito: i rivestimenti esterni realizzati con lastre ACTIVE sono repellenti allo sporco perché la fotocatalisi inibisce allo smog di aderire su di esse, eliminando in pratica la necessità di ricorrere a detersivi.

Una semplice passata d'acqua o la pioggia sulla parete esterna verticale, e tutto scivola via!

ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM è sicuro: i test effettuati sulle lastre ACTIVE ne garantiscono l’efficacia dell’impiego sia nei rivestimenti esterni ed interni che nei pavimenti. Per le loro proprietà le lastre ACTIVE sono adatte, anzi consigliabili, per tutti gli ambienti dove gli standard di pulizia, salubrità, igiene sono un’esigenza importante: abitazioni, centri wellness, alberghi, ristoranti, palestre, scuole, cliniche, laboratori, ospedali.

Il nuovo ACTIVE 2.0

Oltre alle proprietà e alle caratteristiche sopra elencate, da ottobre 2017 è entrato in produzione il nuovo ACTIVE 2.0. Questo prodotto è caratterizzato da nuove proprietà date da un TiO2 "drogato" con metalli (preparazione brevettata), che presenta alte prestazioni.

ACTIVE 2.0 mantiene tutte le proprietà fotocatalitiche sopra menzionate, accrescendole, è sempre prodotto digitalmente ed è sempre vetrificato in superficie, ma la presenza di metalli garantisce:

  1. L'attività antibatterica anche al buio.
  2. Il miglioramento di tutte le proprietà fotocatalitiche dall’auto-pulizia (self-cleaning), all'anti-odore, all'anti-inquinamento con una maggiore efficienza che si traduce in un tempo più breve per purificare l'aria all’interno di un'ambiente confinato.
  3. Efficienza anti-inquinamento anche con luci LED.